a

Help your business grow by creating your next online presentation with Cevian, a business virtuoso.

Recent Posts

Quick business execution 00 875 665 874 88 cevian@select.com
Vuoi rimanere aggiornato sul mondo delle startup? Visita il nostro blog
Back to top
Lisbon, the new Silicon Valley in the EU?

Lisbona, la nuova Silicon Valley in EU?

Nasce a Lisbona l’Innovation District, una città dell’innovazione prototipo mondiale delle future smart cities.

L’Università NOVA di Lisbona, insieme ad un gruppo di investitori tra cui Marcelino Graf von Hoensbroech, ha lanciato l’Innovation District, un progetto che mira a creare una nuova città globale ad Almada, che combinerà uno stile di vita unico e sostenibile in una nuova geografia dell’innovazione e della conoscenza tecnologica.

Un investimento iniziale di 800 milioni di euro permetterà la creazione di un Distretto dell’Innovazione nell’area metropolitana della Grande Lisbona, che attirerà startup, professionisti nazionali ed internazionali per un totale, nella prima fase da concludere in dieci anni, di 17.000 nuovi posti di lavoro e 1.000 unità abitative.

Basato sul concetto Live-work-play, l’Innovation District sarà una città unica e plurale, pensata per elevare la qualità della vita di ciascuno dei suoi abitanti per i quali tutti i vari punti di interesse saranno a breve distanza di 15 minuti.

Marcelino Graf von Hoensbroech ha tenuto a dichiarare: <<Pensare di competere con la California non è pensare in grande, ma è il tono giusto […]. Questo è un posto migliore e i portoghesi dovrebbero iniziare a dirlo […]. Il nostro è un progetto complesso e la scelta del luogo sul quale realizzarlo è una scelta logica>>

Link:
https://www.unl.pt/en/news/innovation/innovation-district-brings-new-geography-innovation-and-internationalization-greater